La nuova tendenza per mamme e piccine è il look mini-me.
Finalmente il desiderio di generazioni di bambine diventa realtà: possono vestirsi come mamma!
Scordatevi gli outfit bizzarri e fuori taglia che abbinavamo da piccole nell’armadio delle nostre mamme.
Le bambine di oggi possono sfoggiare vestiti e scarpe, ma anche accessori, identici o coordinati a quelli della loro mamma nella loro taglia e realizzati apposta per loro.
A divertirsi con questa nuova tendenza non sono solo le bambine ma, sopratutto, le mamme.
La moda mini-me impazza tra le star, Katie Holmes con la piccola Suri Cruise è stata una delle pioniere del look coordinato mamma- figlia ma anche Beyoncè, Kim Kardashian, Jennifer Lopez non perdono occasione di postare foto con outfit identici ai loro pargoli.

Look mini-me per Kim Kardashian, Beyoncé, Katie Holmes, Natal’ja Vodjanova, Jennifer Lopez e le loro bambine.
Lo scorso anno Dolce & Gabbana con una collezione ispirata alla mamma fecero sfilare modelle mamme e bambine con lussosissimi abiti mini-me.
Tantissimi sono i brand che realizzano collezioni mini-me. Dalle grandi firme della moda ai diffusi brand low cost.
Questa tendenza non riguarda solo le femminucce ma anche i maschietti. Si possono trovare look coordinati mamma e figlio ma anche, abbigliamento e accessori mini-me, per i bambini che vogliono vestirsi come i loro papà. Sono anni che Vilebrequin nelle vetrine delle sue boutique espone costumi in coppia per padre e figlio.

Alcuni Brand con linee Mini-Me: Costumi da bagno Vilebrequine, Abiti Dolce &Gabbana, scarpette Anniel.
Sono andata a trovare Edda Formato, titolare del negozio MiniMe Abbigliamento Coordinato di Rimini, che del trend mini-me ha fatto la sua attività.
Tamara: “Ciao Edda, raccontaci come è nata l’idea di un negozio interamente dedicato al look mini-me.”
Edda: “L’idea del negozio MiniMe è nata dopo la nascita della mia piccola Ludovica che ora ha tre anni. Ho sempre cercato cose uguali per me e lei ma con grandissima difficoltà riuscivo a trovare qualcosina. Da qui l’idea di creare un punto vendita che vesta direttamente mamma e figlia uguali.”
T: “Come selezioni i prodotti all’interno del tuo negozio?”
E: “La selezione è nata naturalmente, ovvero scegliendo di base tutti prodotti Made in Italy, tanti sartoriali e molti Handamade. Ma soprattutto prodotti di moda che facciano sentire a proprio agio le Mamme e Principesse le bambine.”
T: “Quali sono i prodotti più richiesti nel tuo punto vendita?”
E: “I prodotti più richiesti sono sicuramente gli outfit Gonna/pantalone Felpa piuttosto che vestiti per un’occasione speciale. Stiamo inserendo gradualmente anche linee Mamma e Bimbo e qualcosa Papà e Bimbo ma sicuramente la richiesta maggiore è Mamma e Figlia.”

Alcuni look mamma-figlia-figlio che potete trovare nel negozio MiniMe Abbigliamento coordinato a Rimini.
DoDoÀ è nato proponendo la t-shirt Estrella coordinata mamma e bambina. Il look mini-me è sicuramente un punto di forza per DoDoÀ che ha dedicato un’apposita sezione nello shop online.
Nella sezione mini-me di DoDoÀ potrete trovare prodotti coordinati per mamma e figlia venduti in coppia con un unico prezzo. E’ anche possibile richiedere ogni prodotto donna in versione mini-me, e viceversa, ogni prodotto bambina o baby in versione maxi-me scrivendoci nell’apposito spazio personalizzazione nella sezione servizi.