Appena aggiunta alla mia Wish List. La Coussin Bag di Louis Vuitton è la borsa più desiderata del momento. Protagonista della sfilata Primavera-Estate 2021, si è fatta notare per la sua allure chic e contemporanea.
Presentata, il 19 febbraio scorso, nella boutique di via Montenapoleone a Milano, ha dimostrato subito di essere la nuova it-bag della maison.
Disegnata dal direttore creativo Nicolas Ghesquiére è un modello unisex disponibile in due misure GM e MM. Realizzata negli storici atelier di Vuitton di Arnières, nella periferia di Parigi.
Per realizzare una Coussin bag sono necessari 15 artigiani spezializzati in 15 lavorazioni diverse, 25 tagli di pelle, eseguiti a mano, 1000 punti di cuciture invisibili. La marchiatura dell’etichetta è realizzata in foglia d’oro a 105 gradi.
In morbida pelle di vitello imbottita con Monogram impresso. Capiente, organizzata in scomparti e versatile. Da Portare a tracolla, a baguette o sotto il braccio. Il suo punto di forza è la maxi catena, che le da un tocco deciso e moderno.
Così ricercata da tenersela stretta come un cuscino.