Con questo articolo cominciamo a parlare di tendenze.
Tra le tendenze inverno 2016/2017 un vero e proprio must have di stagione sono le frange.
Dopo aver fatto un timido ingresso tra le tendenze dello scorso inverno, le frange tornano ora più audaci e ribelli che mai.
Le troviamo applicate ovunque su abiti, giacche, cappotti, felpe, gonne, pantaloni, scarpe, borse e qualsiasi altro indumento o accessorio vi possa venire in mente. Insomma: tenetevi pronte ad una vera e propria fringed invasion!
Proposte dalle maggiori maison del mondo della moda, le nuove applicazioni frange sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di stile e di look.
Le proposte frange viste in passerella sono infatti tantissime e ce ne sono davvero per tutti i gusti: dal fascino “vecchio West” al mood anni ’70 e hippy chic, fino a diventare super glam con ispirazioni anni ’20 e rivisitazioni dello stile charleston tanto da farsi così preziose e luccicanti da evocare le magiche atmosfere de “Il grande Gatsby”.
Frange corte, lunghe e lunghissime. Frange di pelle, di chiffon, di suede e cavallino muccato, di lurex, di maglia effetto knitted. Ma anche frange che si trasformano diventando sottilissime catenelle di metallo, tagli laserati e orli sfilacciati.

Frange di catenelle di metallo sulla Falabella di Stella Mc Cartney. Frange knitted sulla giacca di Chloè, orlo sfrangiato su jeans sulle strade di Parigi durante l’ultima fashionweek.
Dagli outfit per il giorno, sia per il lavoro che per il tempo libero, a quelli per la sera, sia per una cena con le amiche o per un “chicchissimo” evento mondano, fashioniste o no, non potrete fare a meno di cedere alla tentazione. E allora: a tutto frange!
Per il vostro fringed look DoDoÀ propone applicazioni frange e frangette su felpe, pull, t-shirt e accessori.
Sulla felpa Charleston le frange da classiche ed eleganti diventano casual chic. Sui colletti di felpe e t-shirt Frangetta, per donna e bambina, le frange si abbinano a coloratissimi pon pon che potete personalizzare scegliendo il vostro abbinamento preferito. Sul fondo delle t-shirts “Scintilla”, le frange assumono un aspetto scintillante, abbinate a brillantissimi nastri di velluto lurex. Sui pull e giacche B-52 le frange diventano military chic.
Non vi resta che scegliere la vostra fringed DoDoÀ!